Saper scegliere tra i migliori massaggiatori anticellulite elettrici è il primo importante passo per utilizzare uno strumento innovativo creato per contrastare drasticamente l’inestetismo della pelle che interessa soprattutto gambe, glutei e fianchi delle donne e pancia degli uomini.
Dispositivi del genere da soli non bastano; è necessario seguire una dieta mirata non trascurando l’attività fisica più adatta per il problema cuscinetti e pelle a ‘buccia d’arancia’, ma questo strumento rappresenta un valido supporto per accelerare i tempi, migliorare l’estetica e ritrovare la forma e la leggerezza perdute.
Il massaggio favorisce la microcircolazione sanguigna, decongestiona i tessuti, combatte la ritenzione idrica: in due parole agisce contro le cause della cellulite.
Quale scegliere? Quello più a buon prezzo che sia anche efficace, quindi già testato da numerosi utenti, apprezzato dalle opinioni di chi l’ha già provato.
Vibrazioni ed infrarossi dei migliori massaggiatori anticellulite elettrici
Esistono in commercio modelli di massaggiatori anticellulite per tutti i gusti, esigenze e tasche, con caratteristiche e funzioni diverse.
Le tipologie sono quattro: meccanici, ad infrarossi, ad elettrostimolazione, a vibrazione.
I migliori massaggiatori elettrici anticellulite presentano una o più testine vibranti a movimento circolare che, oltre a contrastare l’accumulo di adipe in varie zone del corpo, tonificano ed allisciano la pelle, rilassano, riducono la tensione ed il senso di stanchezza muscolare (sono, quindi, ideali anche per gli sportivi).
I più avanzati dispongono di lampade ad infrarosso che, generando calore, rilassano in modo naturale le fasce muscolari e riattivano la circolazione.
Qual è il miglior massaggiatore anticellulite elettrico?
Il vantaggio numero uno dei migliori massaggiatori elettrici anticellulite è la praticità: potete usarlo in ogni momento della giornata e l’utilizzo non richiede particolari sacrifici o sforzi.
Qual è il miglior massaggiatore anticellulite da acquistare al miglior prezzo?
Il modello ideale è quello dotato di testina (o più testine) vibranti, che sia anche compatto, portatile, tascabile, talvolta dotato di varie funzioni per altrettante tecniche massaggianti da combinare assieme: shiatsu, percussione, tapping, ecc.
I migliori massaggiatori anticellulite elettrici hanno un gran numero di funzioni per essere personalizzabili al massimo: oltre alla vibrazione, presentano anche il selettore di intensità per agire in modo corretto nelle varie zone da trattare.
Verificate la presenza del marchio di qualità CE e IMQ ed i materiali: è preferibile l’ABS, plastica anallergica, e la presenza di inserti morbidi (silicone, schiuma, neoprene) in quei punti che entrano in contatto diretto col corpo.
Selettori e pulsanti del corpo macchina, oltre ad essere stabili, dovrebbero essere impermeabili.
La lampada ad infrarossi è, senza dubbio, un valore aggiunto per alcuni modelli vibranti.
Ognuno dei 5 migliori massaggiatori anticellulite che vi presentiamo si può acquistare online su Amazon: saranno le opinioni pubblicate sul colossale sito di e-commerce a suggerirvi quale scegliere.
Beper 946 Body Sense
Il Beper 946 è un massaggiatore elettrico lipomodellante perfetto per chi vuole spendere poco, robusto seppure di dimensioni ridotte, pratico da usare, maneggevole, dotato di testine intercambiabili per 4 differenti modalità d’uso.
Si rivela efficace anche per il rassodamento ed a vantaggio di chi soffre di dolori cronici alle gambe per problemi di circolazione o affaticamento.
Ha 25 watt di potenza ed integra gli infrarossi. Associato ad alcuni accessori, potrebbe risultare rumoroso.
Scheda tecnica
- Marca: Beper
- Modello: 946
- Prezzo: 24,29 euro
- Colore: bianco/nero/verde
- Peso: 1 Kg
- Potenza: 25 watt
Spa Body Shaper: Massaggiatore Anti-Cellulite, su Cosce, Addome e Avambraccia
Questo massaggiatore anticellulite manuale dotato di due rulli compressori agisce (sulla base di 72 punti di pressione in silicone) su cosce, addome ed avambracci e si rivela una valida ed efficace spazzola per massaggi con o senza l’uso di creme ed oli.
E’ molto leggero, piccolo, facilissimo da usare e la sua forma ergonomica permette di accedere alle zone più difficili dove si annida la cellulite.
E’ un valido supporto indicato per le diete dimagranti perché rassoda e stimola il metabolismo, oltre a levigare la pelle di gambe e glutei, favorire la circolazione sanguigna ed il drenaggio linfatico.
Si consiglia l’uso quotidiano per almeno 5 minuti allo scopo di ottenere risultati (o prevenzione) contro la cellulite.
Scheda tecnica
- Marca: Stephanie Franck
- Modello: Spa Body Shaper
- Prezzo: 12,95 euro
- Colore: bianco/blu
- Peso: 82 grammi
- Dimensioni: 15 x 11 x 6 cm
Ardes Medicura 4 in 1 Zen
Ardes Medicura unisce i benefici della filosofia Zen con la tecnologia in un unico massaggiatore professionale.
Contrasta la cellulite a 360 gradi favorendo il drenaggio linfatico, riducendo la tensione ed il gonfiore muscolare (anche l’indolenzimento), alleggerendo corpo e mente.
In base alle zone da trattare, 4 accessori intercambiabili consentono un’azione massaggiante a vari gradi d’intensità. Pratico, potente, portatile, con pochette da viaggio, impugnatura ergonomica e supporto dei raggi infrarossi.
Scheda tecnica
- Marca: Ardes Medicura
- Modello: ARD.M240
- Prezzo: 43,25 euro
- Colore: bianco/nero/verde
- Peso: 1 Kg
- Dimensioni: 21,5 x 14 x 31 cm
- Alimentazione: 230V / 15W
- Potenza: 25 W
Beurer CM 50 Massaggiatore Cellulitico
Tra i migliori massaggiatori anticellulite elettrici per il miglior rapporto qualità/prezzo, Beurer CM 50 promette un efficace massaggio modellante e dei tessuti connettivi: favorisce la circolazione sanguigna nei diversi strati di pelle, che risulta visibilmente più soda.
Dalla forma ergonomica e dall’impugnatura regolabile, dispone di 2 livelli d’intensità (una bassa per le braccia, una alta per addome e interno coscia) ed i rulli massaggianti sono removibili per semplificare e velocizzare la pulizia.
E’ ottimo per sgonfiare le gambe e come scrub per ottenere una pelle liscia e vellutata.
Alcuni utenti lamentano una certa rumorosità.
Scheda tecnica
- Marca: Beurer
- Modello: 590.01
- Prezzo: 35,69 euro
- Colore: bianco
- Peso: 500 grammi
- Dimensioni: 12,5 x 9,2 x 7,5 cm
Vibromassaggiatore Professionale MiModella VarioLux Plus Deluxe
Proposto su Amazon in super offerta, il robusto e completo vibromassaggiatore professionale VarioLux Plus Deluxe della marca MiModella non è uno dei migliori massaggiatori anticellulite ma ‘il migliore’ presentato in questo articolo.
E’ l’unico ad offrire 12 diverse velocità, dispone di 6 fasce massaggianti, di un motore silenzioso e potente (80 Watt) per contrastare il grasso superfluo e la cellulite: è tonificante e salutare, quindi adatto sia per donne che per uomini.
E’ facile da montare (la confezione include un manuale di 26 pagine) ed è ripiegabile.
Scheda tecnica
- Marca: MiModella
- Modello: VARIOLUX IT ORIGINALE
- Prezzo: 167,70 euro
- Colore: bianco/verde acqua
- Peso: 14 Kg
- Dimensioni: 80 x 50 x 30 cm
- Massimo peso dell’utente: 150 Kg
- Potenza: 80 W
Post correlati:
Il miglior braccialetto fitness contapassi da scegliere
Sfigmomanometro prezzi: quale misuratore di pressione comprare?
Migliori Massaggiatori Anticellulite Elettrici: Le Conclusioni
I migliori massaggiatori anticellulite elettrici sono i modelli con testine vibranti a movimento circolare e lampade ad infrarosso: sono questi i più completi ed efficaci e, se vi state chiedendo quale scegliere a buon prezzo, date un’occhiata tra i 5 prodotti che abbiamo selezionato.
Contrastano la cellulite, favoriscono la circolazione, tonificano, rendono la pelle liscia e vellutata, riducono la tensione muscolare e sono adatti a tutti, uomini e donne, pigri e sportivi.
Non trascurate l’attività fisica, seguite una dieta adatta, usate il massaggiatore anticellulite e tornerete in gran forma.