Le 5 migliori Scope Elettriche Senza Fili: guida all’acquisto

Le 5 migliori Scope Elettriche Senza Fili: guida all’acquisto

Cari lettori, vi siete mai chiesti quali sono le migliori scope elettriche senza fili e senza sacco attualmente in vendita? In questo articolo analizzeremo le caratteristiche e le funzionalità di questi elettrodomestici casalinghi, e sceglieremo insieme il miglior aspirapolvere in commercio, affidandoci al parare dei nostri esperti e ai consigli degli utenti della rete.

Se siete alla ricerca di un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo, dovete valutare per bene alcuni aspetti, per selezionare la scopa elettrica ricaricabile migliore, che si adatti quanto più possibile alle vostre esigenze: nei prossimi paragrafi, dunque, vedremo come stabilire quale aspirapolvere scegliere per la casa, e come effettuare un acquisto vincente.

Qual è la migliore scopa elettrica senza sacco e senza fili? Abbiamo individuato cinque modelli con ottime prestazioni ed un costo ragionevole, realizzati dai marchi più conosciuti ed affermati in Italia e non solo: non ci resta che visionare nel dettaglio le loro caratteristiche, per aiutarvi nella scelta dell’aspirapolvere più adatto per tenere fresca e pulita la vostra casa.

Indice:

  1. Bosch BBH21622 Scopa Elettrica Senza Filo 2 in 1 con Aspirabriciole
  2. Rowenta RH8828WO Air Force Extreme Scopa Elettrica senza Filo e senza Sacco
  3. BLACK+DECKER HVFE2150L-QW Scopa Ricaricabile con Batteria al Litio
  4. Colombina De’Longhi Cordless XLR32LMD.W Scopa elettrica ricaricabile
  5. Rowenta RH8872WO Air Force Extreme Vision Pro

Prima di partire con la descrizione di questi prodotti vediamo come scegliere le migliori scope elettriche senza fili.

  • Peso e dimensioni → La scopa elettrica senza fili, per risultare davvero comoda ed efficiente, deve avere un peso contenuto ed essere piuttosto maneggevole. Le dimensioni, dunque, hanno un ruolo molto importante, poiché un modello più compatto vi permetterà di pulire più facilmente tutti gli angoli della casa, ed in più potrete trasportarlo nel villino delle vacanze senza grosse difficoltà.
  • Forma e design → Altrettanto importante nella scelta del miglior aspirapolvere in commercio è la forma delle estremità: alcuni modelli sono, infatti, snodabili e “a punta”, in modo tale da potersi introdurre anche sotto i mobili e nei punti più nascosti. Il design della scopa, dunque, dev’essere valutato con grande attenzione, specialmente se il vostro appartamento è di piccole dimensioni.
  • Autonomia → Se scegliete un modello senza cavo elettrico, ben più pratico di quelli tradizionali, fate attenzione all’autonomia della batteria: alcuni prodotti, infatti, durano a malapena trenta o cinquanta minuti, per cui dovrete ricaricarli più volte per poter pulire tutta la casa.
  • Tecnologia → I modelli più avanzati, oltre ad essere completamente senza fili, sono anche privi del “sacchetto” per raccogliere la polvere e la sporcizia. Si tratta di un dettaglio da non sottovalutare, perché vi consentirà di risparmiare sulle spese per il ricambio, anche se occorre fare attenzione in caso di allergie, perché durante lo svuotamento potreste entrare in contatto con acari e batteri.
  • Budget → Infine, per acquistare una scopa elettrica comoda ed efficiente, quanto bisogna spendere? Rispondere a questa domanda non è semplice, perché dipende soprattutto dalle vostre esigenze: se desiderate un prodotto ben accessoriato, con una certa capienza ed autonomia, dovrete investire una cifra consistente, mentre un modello “base” avrà un costo ben più accessibile.

Le 5 migliori scope elettriche senza fili

Bene, detto questo non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo subito con la lista delle cinque “scope elettriche migliori senza fili” sul mercato. Siete pronti? Iniziamo.

1. Bosch BBH21622 Scopa Elettrica Senza Filo 2 in 1 con Aspirabriciole

quali sono le migliori scope elettriche senza fili

Un modello comodo e flessibile, dal peso contenuto e con un’autonomia di circa 30 minuti. Questa scopa elettrica senza fili, realizzata da Bosch, è molto comoda ed efficiente, anche per via della funzionalità “aspirabriciole”, ideale per le pulizie in cucina e nella zona giorno. Il costo è abbastanza contenuto, e questo giustifica le sue prestazioni non proprio elevatissime: ad ogni modo, consigliamo l’acquisto a tutti coloro che desiderano risparmiare sull’investimento.

Prezzo: 139,00 euro.

Disponibile su Amazon >


2. Rowenta RH8828WO Air Force Extreme

qual è la migliore scopa elettrica sul mercato

Una scopa piuttosto potente, con ben tre differenti velocità, a seconda dell’intensità dello sporco. Versatile, maneggevole e leggero, questo modello Rowenta ha una durata di circa 45 minuti, ed è anche molto “snodabile” nelle estremità, per pulizie efficienti anche negli angoli più nascosti. Economicamente, questo aspirapolvere senza cavo elettrico è meno entry level, ed infatti anche le prestazioni sono più che soddisfacenti: dunque, lo consigliamo a chi non si accontenta di un prodotto “base”.

Prezzo: 169,99 euro.

Disponibile ora su Amazon


3. Black&Decker HVFE2150L-QW Scopa Ricaricabile con Batteria al Litio

quale aspirapolvere scegliere in commercio

Il pregio principale di questa scopa ricaricabile prodotta da Black&Decker è la maneggevolezza: le dimensioni sono compatte, il manico può essere facilmente riposto e la manutenzione risulta piuttosto comoda e veloce. La spazzola rotante, inoltre, consente di raggiungere anche gli angoli e le superfici più nascoste, sia dure che morbide, come i tappeti e la moquette. Infine, la tecnologia e la batteria al litio rendono le prestazioni piuttosto efficienti, nonostante il costo contenuto.

Prezzo: 144,99 euro.

Ordina ora su Amazon


4. Colombina De’Longhi Cordless XLR32LMD.W Scopa elettrica ricaricabile

migliori scope elettriche ricaricabili senza sacco

Una scopa elettrica… senza cavo elettrico, ricaricabile e portatile, firmata De’ Longhi. Questo modello risulta molto versatile e comodo: tre livelli di potenza e una spazzola multifunzione, per adattarsi al meglio ad ogni superficie, comprese quelle più delicate, come il parquet. Inoltre, le dimensioni compatte e il peso contenuto aumentano ancora di più la maneggevolezza, mente il prezzo si colloca in una fascia intermedia: consigliato a chi predilige la praticità.

Prezzo: 164,99 euro.

Ordina ora


5. Rowenta RH8872WO Air Force Extreme Vision Pro

migliori scope elettriche qualità prezzo

Terminiamo con il migliore aspirapolvere in commercio, dal punto di vista delle prestazioni e della potenza, grazie alla tecnologia ciclonica Airforce Extreme. Anche l’autonomia è molto avanzata: fino a 65 minuti, mentre la rotazione e l’inclinazione della scopa rendono possibile una pulizia profonda di tutte le superfici della casa. Un prodotto di alto livello, disponibile ad un prezzo leggermente superiore, rispetto ai precedenti: la spesa, tuttavia, è ampiamente giustificata.

Prezzo: 189,99 euro.

Ottieni maggiori info >


Leggi anche: Recensione completa del Vorwerk Folletto VK200

Conclusioni

Abbiamo analizzato le funzionalità delle migliori scope elettriche senza fili: i prodotti sopra elencati presentano ottime prestazioni ed un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso. Tuttavia, a seconda del vostro budget, potrete orientarvi su un modello “base”, come il primo, oppure su qualcosa di più avanzato ed accessoriato, come il quinto, che offre una pulizia ben più efficace.

Quale aspirapolvere scegliere per la casa? Se le vostre superfici richiedono particolari attenzioni, prediligete un prodotto versatile, con più livelli di velocità e intensità, per evitare di danneggiare i pavimenti più delicati, come quelli in legno, ma anche i tappeti e la moquette.

Qual è la vostra scopa elettrica preferita? Scrivetelo qui sotto nei commenti.

Lascia un commento

Invito riservato ai lettori di Tuttoio.com.
Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail.

Entra anche tu nella Community, siamo oltre 8.700 cacciatori d'affari :) ed è Gratis!!!