Al giorno d’oggi si usa principalmente il cellulare per comunicare con clienti, amici e parenti, ma in casa (o anche sul luogo di lavoro) si può avere la necessità di comunicare con chi è all’interno dell’abitazione o della struttura per una serie di motivi (per avere informazioni, in caso di imprevisto, per avere soccorso, ecc). In questo caso non si chiama il telefono cellulare della persona alla quale dobbiamo parlare, ma si preferisce usare un altro sistema di comunicazione, il telefono cordless. Si tratta di un telefono senza fili per telefonare ovunque da casa (e per chiamare altre persone all’interno della stessa), senza dover essere obbligati a usare per forza il telefono fisso. Il cordless, per esempio, può essere usato mentre si è in bagno, o mentre si cucina, e la sua comodità è evidente. Ma quali sono i migliori telefoni cordless per casa attualmente in commercio?
Il cordless può essere considerato l’evoluzione del telefono fisso tradizionale, senza cavi ingombranti e che serve per fare telefonate da tutte le stanze.
Appare evidente che il cordless è molto comodo per poter chiamare in qualsiasi momento e soprattutto in qualsiasi luogo della casa.
Indice
Tabella Comparativa
![]() | Gigaset C 530 ► Best-Seller | |
![]() | Panasonic KX-TG6821JTB ► Scelta migliore | |
![]() | Gigaset C 530 Duo ► Il più apprezzato |
Migliori telefoni cordless casa
Può anche essere usato per chiamate interne (per esempio alle persone al piano inferiore della casa), e ci sono anche modelli di cordless digitali con segreteria.
Ci sono tantissimi modelli di telefono cordless senza fili, con display a colori e ottimo rapporto qualità prezzo.
Ma quali sono i cordless casalinghi più apprezzati attualmente in commercio? Se siete alla ricerca di una guida all’acquisto su come scegliere un telefono cordless, allora questo articolo è quello giusto, perché abbiamo analizzato i cordless domestici disponibili su Amazon.it, leggendo attentamente pregi e difetti, recensioni e commenti degli utenti, e abbiamo isolato i cinque modelli più consigliati per telefonare da qualsiasi stanza di casa.
Ecco i cinque “migliori telefoni cordless per casa”.
Gigaset C 530
Questo cordless è attualmente uno dei modelli di telefono senza fili più venduti. È dotato di un display a colori da 1.8” con due colori di sfondo tra cui scegliere, è possibile disattivare la suoneria in alcune fasce orarie da selezionare (per esempio di notte) e la sua batteria ha una grande durata vitale, che è 14 ore in caso di conversazione e ben 300 in standby.
La tastiera è ergonomica e sensibile al tocco, realizzata con gomma di alta qualità. La modalità ECO consente di abbassare le radiazioni, risparmiando ulteriore batteria, è possibile anche telefonare in vivavoce con una grande qualità audio, il telefono è totalmente personalizzabile (screensaver e suonerie personali) e la rubrica può contenere fino a 150 voci, ognuna con tre numeri di telefono associati.
Senza ombra di dubbio è uno dei migliori telefoni cordless per casa del momento.
Maggiori info:
- Modalità ECO
- Vivavoce
- Personalizzabile
- Rubrica con 150 voci disponibili
- Promemoria per compleanni
- Display da 1.8”
Panasonic KX-TG6811JTB
Telefono cordless prodotto da Parasonic, che vanta un display da 1.8”, con retroilluminazione dello schermo e dei tasti. È impostato per permettere di rispondere a qualsiasi chiamata premendo qualsiasi tasto e ha anche la funzione vivavoce, per poter parlare senza smettere di fare quello che si stava facendo.
La rubrica del cordless attiva fino a 50 numeri, e ha anche la modalità sveglia e orologio. È presente la modalità ECO per il risparmio energetico (riduce le radiazioni quando è sulla base) e la NoiseReduction, che elimina i disturbi circostanti dal telefono dell’interlocutore durante la conversazione. Se siete alla ricerca di un telefono senza fili con una qualità audio molto nitida e un buon rapporto qualità prezzo, allora questo modello è davvero molto interessante.
Maggiori info:
- Materiali: Plastica dura e vetro LCD
- Funzione Blacklist
- Ottima qualità audio
- Vivavoce
- 50 numeri in rubrica
- Autonomia da 24 a 48 ore in base all’utilizzo
Gigaset C 530 A Duo
Questo sistema cordless è costituito da due telefoni, e può supportare fino a tre telefonate in parallelo, ed è l’ideale per le case dove ci sono molte persone che hanno l’esigenza di fare diverse telefonate. È progettato per il risparmio energetico e per ridurre considerevolmente le radiazioni e la qualità audio è di livello Hi-Fi.
È possibile personalizzare il telefono grazie al menù intuitivo e alla presenza delle icone. È alimentato da batterie ricaricabili e si può appendere agli abiti con la pratica clip.
Maggiori info:
- Ridotte radiazioni per una casa green
- Clip per fissaggio
- Possibilità di disattivare la suoneria in determinate fasce orarie
- Qualità Hi-Fi
- Schermo da 1.8”
- 200 voci in rubrica
Panasonic KX-TG6821JTB
Elegantissimo modello di telefono cordless dotato di segreteria telefonica di Parasonic.
È perfetto per telefonare ovunque da casa ed è davvero semplice da usare. Lo schermo da 1.8” e la batteria con autonomia tra 24 e 48 ore (dipende dall’utilizzo), lo rendono un ottimo prodotto in rapporto qualità prezzo.
È dotato di modalità ECO per la riduzione delle radiazioni e di filtro noisereduction che elimina i rumori dalla chiamata in entrata, restituendo un suono davvero molto nitido e chiaro anche in vivavoce.
Maggiori dettagli:
- Display LCD 1.8”
- Rubrica con 120 voci
- Vivavoce
- Modalità ECO
- NoiseReduction sulle chiamate in entrata
- Segreteria telefonica
Gigaset C 530 (bianco)
Uno dei migliori telefoni senza fili attualmente in vendita.
Con schermo LCD da 1.8”, possibilità di disabilitare la suoneria in determinati orari e una lunga durata della batteria (14 ore in conversazione e 300 ore in stand-by).
Questo modello ha il vivavoce e una grande qualità audio, nonché emissioni ridotte e ben 150 voci nella rubrica, ciascuna con tre numeri di telefono associabili. Tastiera ergonomica.
Maggiori info:
- Elevatissima personalizzazione
- Lunga durata della batteria
- Vivavoce
- Bianco
- Ottimo audio
- Ricaricabile su ogni presa elettrica
Prima di concludere potrebbe interessarti anche:
- I 6 migliori Libri di Cucina italiana in Commercio
- Le 5 migliori Bilance da Cucina Digitali
- I 5 migliori Acquari per Pesci Rossi con Filtro
- I 5 migliori Montalatte per Cappuccino qualità prezzo
- Le 5 migliori Padelle Antiaderenti sul mercato
Conclusioni
Ecco quali sono i migliori telefoni cordless per casa attualmente sul mercato.
Con questi modelli senza fili, perfetti per telefonare ovunque da casa, potrete essere sempre raggiungibili e telefonare a chi desiderate in ogni momento.
Scegliete il modello che più vi piace, e buone conversazioni telefoniche a tutti!