Le 5 migliori Cuffie Gaming Sotto i 50 euro: Ecco Quale Scegliere

Le 5 migliori Cuffie Gaming Sotto i 50 euro: Ecco Quale Scegliere

Nel corso del tempo il settore del gaming è riuscito a non essere più associato al luogo comune del “ragazzino che urla mentre si riprende giocando ai videogame” e ad essere considerato un vero e proprio lavoro, complice anche la grande ascesa degli e-Sport, i campionati di videogiochi sportivi che radunano migliaia di persone e smuovono milioni di dollari in diritti televisivi e pubblicitari. Sempre più ragazzi decidono di diventare gamer per provare a fare soldi online e a seguire le orme di FaviJ e PewDiePie. Uno degli accessori che non può mancare nell’equipaggiamento base di ogni gamer che si rispetti è la cuffia. Le cuffie sono fondamentali per giocare e per comunicare con gli altri videogiocatori. Esistono modelli professionali che costano cifre astronomiche, ma ci sono anche delle soluzioni economiche. In questa guida all’acquisto scoprirete le migliori cuffie gaming sotto i 50 euro con ottima qualità del suono e materiali di costruzione.

Per un gamer le cuffie sono fondamentali. I ragazzi che registrano le partite giocano a ogni tipo di gioco, come per esempio gli FPS online o giochi per ps4, xbox e PC e hanno bisogno di cuffie per poter comunicare con gli altri giocatori o per registrare quello che stanno dicendo (serve quindi un microfono di qualità) e per ascoltare i suoni del videogame.

In molti casi (come nelle competizioni) le cuffie devono essere indossate per molte ore, quindi è fondamentale che i padiglioni siano costruiti con materiali di qualità per non affaticare le orecchie o il timpano.

Indice


Migliori cuffie gaming sotto i 50 euro

Il rapporto qualità prezzo deve essere sempre alto, e ci sono delle cuffie gaming fascia bassa entry level che hanno ottima qualità dell’audio e sono davvero molto performanti, tanto quanto i modello più blasonati.

Ma come scegliere le cuffie gaming economiche più adatte? Abbiamo scritto questa guida alla scelta per aiutarvi a trovare un paio di cuffie gaming che vi faccia risparmiare senza rinunciare alla qualità mentre giocate ai videogiochi.

Abbiamo esaminato le cuffie per gamer più vendute su Amazon, in particolare quelle più economiche e abbiamo isolato i 5 prodotti, più apprezzati dagli altri utenti online, che costano meno di 50 €.

Ecco quindi la nostra guida all’acquisto delle cuffie da gaming che vi presentiamo, adatte per chi ha un budget di 50 euro max con una qualità del suono eccellente per ogni videogame.

Tabella Comparativa

Logitech G430
► Best-Seller

Beexcellent GM-1
► Scelta migliore

HyperX Stinger
► Il più apprezzato

  1. Beexcellent GM-3

migliori cuffie gaming a meno di 50 euro

Le cuffie gaming attualmente più vendute tra i gamer che registrano i loro video o che giocano ai videogame con il Mac. Sono compatibili con PS4, Xbox One e PC attraverso la tecnologia Plug & Play e anche per il tablet.

È dotata di un driver pilota che indirizza tutto il suono nell’orecchio con una eccellente qualità, nitido e preciso, isolando tutti i rumori ambientali. Quello che si sentirà è solamente l’audio del videogame, senza nessun rumore di sottofondo. Il microfono permette di comunicare in tempo reale con gli atri utenti in live streaming o con i compagni di gioco, e può essere silenziato in un secondo con il tasto Mute.

Si tratta di cuffie leggere, realizzate in cuoio morbido PU e memory foam all’interno. È traspirante e non irrita la pelle anche se viene indossata per ore. È regolabile come larghezza.

Maggiori info:

  • Adatta per ogni console
  • Materiale traspirante
  • Regolabile
  • Isola i rumori esterni
  • Microfono omnidirezionale estremamente nitido


  1. Logitech G430

migliori cuffie gaming economiche

Attualmente queste cuffie sono le migliori cuffie gaming di fascia bassa in quanto premiate con l’etichetta Amazon Choice. Hanno un design piacevole con audio dolby surround 7.1 e i padiglioni possono essere ruotati fino a 90°.

Isola perfettamente i rumori dall’esterno e il microfono permette di comunicare in tempo reale. Si può spengere semplicemente premendo un pulsante.

Sono cuffie leggere, ideali per essere portate a lungo e sono realizzate in tessuto tecnico che non irrita una zona delicata come i padiglioni auricolari e i timpani. È possibile rimuovere il tessuto per lavarlo. Adatto a tutte le console e a chi vuole delle cuffie economiche ma con ottima qualità del suono.

Maggiori dettagli:

  • Cuffie in tessuto tecnico
  • Tessuto lavabile
  • Pulsante per silenziare il microfono
  • Audio Dolby Surround 7.1
  • Adattatore per USB


  1. Cuffie da Gioco per PS4

migliori cuffie gaming 50 euro

Prodotto che è il più venduto nella categoria Cuffie per PC. È compatibile con tutti i principali device in commercio al momento, come la Xbox, la PS4, i tablet, gli smartphone e anche il Nintendo Switch. Insomma, se avete un dispositivo, potete stare sicuri che questo modello è compatibile.

Il driver magnetico assicura una stupenda qualità del suono, anche nelle situazioni più caotiche, isolando dal suono ambientale. Il materiale usato per le cuffie è pelle antisudore e che non irrita anche dopo un uso prolungato nel tempo. Il microfono è silenziabile e per collegare le cuffie ai dispositivi è sufficiente collegarle, in quanto dotate della tecnologia Plug & Play.

Maggiori informazioni:

  • Compatibile con tutti i device
  • Driver magnetico per suono eccellente
  • Cuffie con pelle antisudore
  • Microfono silenziabile
  • Tecnologia Plug & Play


  1. Beexcellent GM-1

come scegliere le cuffie gaming economiche

Bellissime cuffie economiche con eccellente qualità del suono. Si riesce a sentire un suono reale, che permette al giocatore di essere completamente immerso nella realtà virtuale. Sono realizzate con materiale morbido antisudore e isolano il rumore esterno alla perfezione. Il microfono è di ottima qualità e si silenzia con un pulsante.

Si può collegare a tutti i principali device, dalle console agli smartphone. Si può regolare la larghezza.

Maggiori info:

  • Garanzia 18 mesi
  • Leggere e flessibili
  • Cuscinetti in pelle morbida
  • Non compatibile con PS3


  1. HyperX Stinger HX-HSCS-BK/EM Cuffie da Gaming

migliori cuffie da gaming sotto i 50 euro

Cuffie da gamer economiche e versatili, con padiglioni ruotabili fino a 90 gradi e driver direzionale da 50mm per eccellente qualità audio. Estremamente leggere e con padiglioni rivestiti di memory foam per non irritare la pelle e l’orecchio.

Sono un ottimo modello economico.

Maggiori info:

  • Padiglioni rotanti
  • Peso: 275 grammi
  • Comando per regolare il volume sul padiglione
  • Cuscinetti del padiglione in memory foam
  • Microfono con cancellazione del rumore


Prima di concludere non perderti anche:

Conclusioni

Ecco la nostra guida alla scelta delle migliori cuffie gaming sotto i 50 euro, economiche e perfette per gli amanti del videogame!

Lascia un commento

Invito riservato ai lettori di Tuttoio.com.
Non perderti l'opportunità di ottenere i nostri migliori contenuti esclusivi direttamente nella tua e-mail.

Entra anche tu nella Community, siamo oltre 8.700 cacciatori d'affari :) ed è Gratis!!!